Cuscino allattamento: fresche, comode e rilassate
Quali problemi insorgono alla mamma e al neonato durante l'allattamento.
Se allattando soffri di dolori al seno, mal di schiena, dolori alle braccia, mal di spalla e il tuo bambino si attacca in modo scorretto, la causa potrebbe essere una posizione sbagliata per l’assenza di un cuscino adeguato a sostenerti durante l’allattamento.
Il rischio è che possano inoltre insorgere ragadi sanguinanti al seno, dolori, contratture e tensioni che, se percepite, potrebbero generare stress, deglutizione errata, reflusso e coliche al neonato.
Vantaggi
- Permette un allattamento rilassato
- Rilassa schiena, spalle e braccia
- Permette posizione pancia a pancia
- Evita reflusso e deglutizione errata
- Traspirante, anallergico e antiacaro
La fascia allattamento in pula di farro
Si presenta come un “serpentone”, forma versatile da adattare sia in gravidanza che in allattamento e per rinforzare la schiena del bimbo quando inizierà a stare seduto e gattonare(ci sono 2 coppie di lacci da legare assieme per ottenere la forma a “ciambella”).
Il tessuto è al 100% in cotone biologico, una federa colorata esterna lavabile e una bianca imbottita di pula di farro bio, che grazie alle sue microcamere d’aria formatesi naturalmente, il cuscino risulta anallergico, antiacaro e traspirante, non fa sudare.
La fascia sostiene il neonato in linea retta, pancia a pancia con la mamma.
Garantisce sollievo alla madre che può rilassare spalle e braccia e allattare comodamente invece di rimanere curvata e con il braccio in tensione per sostenere il piccolo.
Esponendolo occasionalmente al sole, non necessita di essere lavato.
Offre una lunga durata ed inoltre, scegliendo la versione con il velcro, si può facilmente imbottire dopo il calo naturale che si verifica dopo 2/3 anni di utilizzo giornaliero.
Essendo un prodotto artigianale, le dimensioni possono essere fatte su misura.
Misura standard: 145x15 cm.